FERRARI F430

La prima rossa di Maranello ad offrire un’esperienza di guida da F1 con il rivoluzionario manettino che permette di controllare sospensioni, controllo della stabilità e trazione e la velocità del cambio delle marce F1 e adattare l’assetto della vettura alle proprie preferenze personali e al proprio stile di guida, oltre che alle condizioni del manto stradale e al livello di aderenza disponibile. Cinque sono gli assetti previsti: ICE, BASSA ADERENZA, SPORT, RACE e CST. Le ultime due modalità possono essere utilizzate esclusivamente in pista! La F430 segna anche il debutto dell’E-Diff (differenziale elettronico) di serie. In pista, l’E-Diff garantisce la massima aderenza in uscita di curva, eliminando lo slittamento delle ruote, mentre sulla strada incrementa significativamente la tenuta. In tal modo, con la F 430 è possibile disegnare traiettorie perfette in piena sicurezza sfruttando tutto il potenziale del reparto motore-telaio-sospensioni.

Scheda tecnica

  • Motore: V8 4.3 aspirato
  • Potenza: 490 cv a 8.500 giri
  • Coppia: 465 Nm da 5.250 giri
  • Cambio: F1 a sei rapporti
  • Peso: 1.350 kg
  • 0-100 km/h: 4.0 secondi
  • Velocità massima: 315 km/h
  • Trazione: posteriore

Sceglila se:

  • Apprezzi il design sensuale e scultoreo di una delle rosse più belle di sempre
  • Vuoi provare la prima auto stradale che sfrutta appieno le tecnologie della Formula1
  • Ti piace guidare veloce, in piena sicurezza e in ogni condizione

a patire da 39,90 € per giro

FERRARI 458

Una vera icona in fatto di design e prestazioni, la F458 ha fatto incetta di premi e riconoscimenti internazionali tra i quali “miglior motore prestazionale” e “supercar of the year”. Il motore aspirato di 4499 cm3 e 570 cv regala emozioni prima sconosciute a una vettura stradale della stessa cilindrata. La sua architettura, di concezione interamente nuova, è stata progettata con l'obiettivo di raggiungere regimi di rotazione fino a 9000 giri/minuto. Questo si traduce in una potenza specifica di 127 CV/l, un valore mai raggiunto in precedenza da un'auto stradale con motore aspirato oltre a un valore di coppia da record di 540 Nm a 6000 giri/min (la coppia specifica è di 120 Nm/l!), che significa fruibilità e prontezza della vettura a tutti i regimi di utilizzo, disponibile all'80% già a 3250 giri!

Scheda tecnica

  • Motore: V8 4.5 aspirato
  • Potenza: 570 cv a 9.000 giri
  • Coppia: 540 Nm da 6000 giri
  • Cambio: F1 a sei rapporti
  • Peso: 1.380 kg
  • 0-100 km/h: 3,4 secondi
  • Velocità massima: 325 km/h
  • Trazione: posteriore

Sceglila se:

  • Vuoi sperimentare l’esuberanza di un motore aspirato da 570 cv con una progressione inarrestabile
  • Desideri guidare una delle Ferrari più performanti di sempre
  • Ti piace guidare veloce e in un abitacolo ergonomico, dove tutti i comandi di guida sono raggruppati sul volante

a patire da 49,90 € per giro

FERRARI 488 GTB

Un’auto rivoluzionaria che segna il passaggio dal motore V8 aspirato al turbo oltre a un incremento di potenza straordinario: 670 scatenati cavalli a un regime di 8000 giri gestiti da un’elettronica che rappresenta lo stato dell’arte! Grande attenzione è stata dedicata al suono e, grazie agli investimenti nella ricerca, è stata ottenuta una sonorità nuova, crescente, piena e distintiva. Con la potenza specifica di 172 Cv/l segna un ennesimo record per Ferrari. La 488 GTB accelera così da 0-100 km/h in 3,0 secondi, mentre quella da 0 a 200 km/h è di soli 8,3 secondi. Prestazioni eccezionali, possibili grazie alla ricerca del massimo rendimento e all’efficienza in tutte le aree, a cominciare da quella di combustione grazie ai condotti di aspirazione Hi-tumble dalla forma speciale e all’iniezione diretta della benzina a 200 bar.

Scheda tecnica

  • Motore: V8 90° - Turbo – Carter secco
  • Potenza: 670 cv a 8.000 giri
  • Coppia: 760 Nm a 3000 giri (in VII marcia)
  • Cambio: F1 a doppia frizione a 7 marce
  • Peso: 1.370 kg
  • 0-100 km/h: 3 secondi
  • Velocità massima: 330 km/h
  • Trazione: posteriore

Sceglila se:

  • Vuoi sperimentare l’emozione di un motore biturbo dalle sonorità e progressività di un aspirato
  • Desideri guidare l’auto di riferimento della categoria
  • Ti senti pronto a domare 670 cavalli di razza cullato dal rombo roco e graffiante del V8 da 3900 cm3

a patire da 59,90 € per giro

LAMBORGHINI HURACÁN

La Lamborghini Huracán è il compromesso ideale tra tecnologia e design. La prima emozione si prova semplicemente guardandola. Linee nette, aerodinamiche, progettate per fendere l'aria e domare la strada. La seconda si sperimenta toccandola. Le migliori abilità artigiane italiane sono dedicate all'esecuzione di finiture di prestigio e qualità senza precedenti. Il terzo tuffo al cuore ti colpirà premendo il pulsante dell'accensione e sentendo cosa vuol dire avere a disposizione un motore ad aspirazione naturale V10 e tutta la tecnologia che serve per controllarlo nelle proprie mani. L'ultima emozione proviene dal sistema di illuminazione full LED e dalla plancia con TFT da 12.3", che ti attireranno verso un'incomparabile esperienza di guida.

Scheda tecnica

  • Motore: V10 5.2 litri aspirato
  • Potenza: 610 cv a 8250 giri
  • Coppia: 560 Nm da 6500 giri
  • Cambio: Doppia frizione a 7 rapporti
  • Peso: 1.422 kg
  • 0-100 km/h: 3,2 secondi
  • Velocità massima: 325 km/h
  • Trazione: integrale

Sceglila se:

  • Vuoi guidare un’auto estrema che non sacrifica il confort e con una finitura maniacale di un abitacolo ipertecnologico
  • Non vedi l’ora di ascoltare il sound da brividi del V10 di Sant’Agata Bolognese
  • Sei pronto ad essere schiacciato al sedile accelerando da 0 a 100 in soli 3,2 sec.

a patire da 59,90 € per giro

LAMBORGHINI GALLARDO

Con la Gallardo, Lamborghini ha inaugurato il nuovo corso targato Audi. L’auto è costruita intorno a un moderno telaio in alluminio, le porte si aprono verso l’alto e dietro le spalle di pilota e passeggero batte un cuore da dieci cilindri e cinquemila di cilindrata, che sviluppa 500 CV a 7800 giri (coppia di 510 Nm a 4500 giri). Una potenza straordinaria che, grazie alla trazione integrale, viene scaricata a terra tutta d'un fiato, come confermano i 4,2 secondi dello "0-100". Tale esuberanza è assecondata dal cambio automatico robotizzato con passaggi di marcia fulminei, quasi brutali. Eccezionali anche le doti dinamiche: da una curva all'altra, la "Gallardo" si dimostra sempre molto docile e obbedisce ai comandi del pilota con grande puntualità. Il merito anche dello sterzo, la cui precisione permette di impostare le traiettorie in maniera millimetrica.

Scheda tecnica

  • Motore: V10 5 litri aspirato
  • Potenza: 500 cv a 7800 giri
  • Coppia: 510 Nm da 5500 giri
  • Cambio: Automatico a sei rapporti sequenziale
  • Peso: 1.430 kg
  • 0-100 km/h: 4,2 secondi
  • Velocità massima: 309 km/h
  • Trazione: integrale

Sceglila se:

  • Desideri guidare in pista una sportiva di razza, potente e con la sicurezza della trazione integrale
  • Non vedi l’ora di infilarti nell’abitacolo di un bolide alzando verso l’alto le stupefacenti porte ad ali di gabbiano
  • Sei pronto a lasciarti travolgere dalle cambiate “ a fucile” del robotizzato a sei rapporti della Gallardo

a patire da 39,90 € per giro

PORSCHE 911 GT3

La Porsche 911 GT3 è la versione “corsaiola” della più classica delle Porsche, con motore aspirato da 476 CV, trazione posteriore, assetto ribassato con sospensioni attive e peso ridotto rispetto alle sorelle: è super efficace anche in pista! È la più “radicale” delle 911, oltre che la più potente fra quelle con motore aspirato e trazione posteriore: il suo sei cilindri boxer 3.8 eroga 476 CV e “allunga” fino a 9000 giri. Alla guida regala sensazioni uniche, soprattutto quando si superano i 4500 giri e, con il sottofondo di una “voce” dallo scarico da vera “racer”, si gode di una progressione che non si arresta prima di quota 9000. Il cambio robotizzato PDK è rapido e “secco” nell’innestare le sette marce. La differenza con le altre Porsche sta nell’agilità: a esaltarla non ci sono soltanto le sospensioni che possono essere irrigidite a comando, ma pure le ruote posteriori sterzanti. C’è tutto l’indispensabile per andar forte, compreso lo scarico sportivo.

Scheda tecnica

  • Motore: 6 cilindri boxer 3.8 aspirato
  • Potenza: 476 cv a 8250 giri
  • Coppia: 440 Nm da 6250 giri
  • Cambio: Doppia frizione a 7 rapporti
  • Peso: 1.430 kg
  • 0-100 km/h: 3,5 secondi
  • Velocità massima: 315 km/h
  • Trazione: posteriore

Sceglila se:

  • Non vedi l’ora di guidare in pista un’auto sportiva affilatissima come una lama, capace di inserimenti in curva e di cambi di direzione stupefacenti grazie alle ruote posteriori sterzanti
  • Sei pronto a domare i 476 cv del 6 cilindri boxer che fa impallidire moltissimi turbo per la prontezza e il tiro a bassi e medi regimi
  • Ti senti all’altezza di guidare un’auto emozionante ma che richiede “mestiere” se spinta al limite

a patire da 37,90 € per giro