CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DELLA

ESPERIENZA DI GUIDA DI AUTO GT/SUPERCAR IN AUTODROMI e CIRCUITI



1. PREMESSA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono pienamente lette ed accettate con la  semplice prenotazione e/o il pagamento di ogni servizio acquistato dal consumatore/cliente.

We Can Race s.r.l. (di seguito per brevità denominato “WCR”) si riserva il diritto di modificare unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno tempestivamente aggiornate/pubblicate sul sito e consultabili in ogni momento alla seguente pagina:
--> https://wecanrace.it/info/3-condizioni-generali-di-vendita.html. Resta inteso che il Cliente è vincolato soltanto alla versione delle Condizioni Generali di Vendita accettate contestualmente all’acquisto effettuato. Le informazioni relative ai servizi offerti sui “Siti WEB della WCR” vengono costantemente aggiornate; non si esclude la possibilità di inesattezze o errori, pertanto WCR si riserva il diritto di correggere le informazioni in qualsiasi momento senza doverne dare comunicazione.

2. DEFINIZIONI

  • Siti WEB della WCR”: si intendono l’insieme di tutti i siti web, nonché di pagine web esterne, blog, forum e contenuti web, raggiungibili tramite domini e sottodomini, sempre di proprietà o gestite esclusivamente dalla WCR;

  • “Cliente”: si intende colui che effettua la registrazione sui “siti WEB della WCR” ed effettua la procedura di acquisto e pagamento. Il Cliente può coincidere o meno con chi fruisce del servizio acquistato;

  • “Driver/Partecipante/Fruitore”: si intende colui che di fatto fruisce del servizio e vive l’esperienza di guida al volante di una SuperCar, o come passeggero, nel caso del Giro Mozzafiato;

  • “Pilota/Co-Pilota/Istruttore”: si intende la persona qualificata che durante il Briefing Tecnico, Corso di Guida e/o durante la Sessione di Guida (in quanto siede accanto al Driver)  impartisce le direttive/istruzioni di guida, per vivere l’esperienza in tutta sicurezza;

  • “Pass Multi-Esperienza”: si intende il biglietto d’ingresso che deve essere acquistato per accedere ai nostri eventi come Partecipante;

  • “Ospite”: si intende la persona con cui il Driver condivide l’esperienza in autodromo (senza chiaramente guidare l’auto né accedere alle Supercar da passeggero);

  • “Pass Ospite”: si intende il biglietto d’ingresso che deve essere acquistato per accedere ai nostri eventi come Ospite per accompagnare i Partecipanti e condividere con loro l’esperienza in autodromo;

  • “Evento”: si intende la giornata in cui la WCR allestisce ed organizza la struttura ospitante (autodromo) al fine di consentire ai Partecipanti di fruire del servizio acquistato e dei servizi aggiuntivi ad esso connessi;

  • “Esperienza di Guida” o “Driving Experience”: si intende la guida su pista al volante di una Supercar all’interno del circuito ospitante, svolta durante un evento organizzato e corredato da tutti i servizi esclusivi compresi nel Pass Mult-Esperienza.

  • Convocazione”: si intende la comunicazione inviata al Cliente, a mezzo e-mail, fino a 3 giorni prima dell’evento, indicante l’orario e il giorno in cui dovrà presentarsi in Autodromo, un promemoria dei documenti da esibire ed un breve riepilogo di come si svolgerà l’esperienza;

  • “Invito”: si intende la comunicazione inviata periodicamente in caso di acquisto con Data Libera, con la quale WCR informa il Cliente di volta in volta sugli eventi, le date e gli autodromi più vicini in cui poter vivere la sua esperienza e quindi fruire del suo acquisto;

  • “Giro”: s’intende il tratto di pista percorso con partenza dai box e con rientro ai box;

  • “Rettilineo”: s’intende il tratto del circuito/autodromo che segue un andamento dritto, senza curve;

  • “Giro di ricognizione”: s’intende il giro nelle auto (navette, van, monovolumi o suv da 5 a 12 posti) della WCR guidato da un Pilota per far visionare ai Driver e agli Accompagnatori l’intero circuito;

  • “Box”: si intende l’area di ospitalità, che accoglie il Team, i partecipanti e gli accompagnatori,  situata immediatamente dopo la linea di partenza, con una visibilità diretta sulla pista;

  • “Pit-lane”: s’intende la corsia dove ci sono i Team, che devia dalla pista ed è destinata ai veicoli che vanno ai box (spesso parallela al rettilineo del circuito);

  • “Briefing tecnico” detto anche "breve corso teorico di guida sportiva": si intende l’insieme di nozioni teoriche per una guida sicura, impartite dal Pilota/Istruttore prima di salire a bordo delle auto;

  • “Sessione di Guida”: si intende il tempo trascorso in auto al volante della SuperCar e può durare da 1 a più giri;

  • “Open bar e brindisi”: s’intende l’aperitivo/buffet di accoglienza per Driver ed Accompagnatori con brindisi di saluto a fine esperienza - non disponibile in tutti gli autodromi;

  • “Costi e Spese sostenute dal Cliente”: si intendono tutti quei costi e quelle spese che il Driver e/o gli Accompagnatori sostengono per raggiungere l’autodromo e vivere la sua esperienza in pista (es: trasferta, viaggio, hotel, ristorante, parcheggio, ecc.)

3. DATI IDENTIFICATIVI DI WE CAN RACE S.r.l.

La società We Can Race S.r.l., con sede legale in Via XXIV Maggio, c/o Studio Legale Calvanese 86170 Isernia – Partita Iva 00951680941, esercita l’attività di commercio elettronico tramite i Siti WEB della WCR. WCR è titolare di tutti i contenuti editoriali e multimediali, che sono pertanto protetti dalla Legge sulla proprietà industriale e/o intellettuale, così come anche indicato nel piè di pagina (footer) del proprio Siti Web. Non è consentito utilizzare o disporre dei contenuti e delle informazioni presenti nei Siti WEB della WCR.

4. DISPOSIZIONI GENERALI

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i prodotti venduti attraverso i “siti WEB” della WCR e attraverso i vari partner commerciali (es. Cofanetti Sport, Groupon, altri fornitori con accordi di comarketing).

  • il Cliente prende atto che per acquistare i servizi proposti e venduti sui Siti WeB della WCR, è necessario leggere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita disponibili sul sito;

  • la lingua a disposizione per la chiusura del contratto è l'italiano;

  • gli eventi organizzati da WCR si svolgono, per ragioni di sicurezza, esclusivamente in autodromi o in altre strutture, sempre chiuse al traffico, dedicate alle attività di guida;

  • il Cliente prende atto che, per motivi organizzativi, tecnici o di manutenzione delle autovetture, WCR potrebbe non mettere a disposizione dell’evento alcuni dei modelli scelti dal Cliente in fase di acquisto. In tal caso verrà offerta al Cliente stesso o al Driver, senza alcun costo aggiuntivo, la guida di un modello equivalente di categoria superiore;

  • le immagini degli eventi e delle auto pubblicate sul sito ed i colori delle auto sono da considerarsi puramente dimostrative;

  • in nessun caso è previsto il rimborso per Costi e Spese sostenute dal Cliente.

5. OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto telematico ha per oggetto la vendita e la fornitura da parte della WCR del servizio di esperienza di guida al volante di un’Auto GT (supercar stradali) della WCR nei circuiti italiani, o l’esperienza come passeggero delle suddette auto, nel caso del Giro Mozzafiato, nonché dei servizi aggiuntivi ad esso collegati.

6. PRESTAZIONI

Il servizio comprende le prestazioni dettagliatamente descritte nel processo di acquisto online o nella documentazione, cartacea o elettronica, fornita da WCR al momento dell’acquisto. Il Cliente ha inoltre la possibilità di acquistare anche servizi aggiuntivi o pacchetti speciali, di seguito meglio specificati.

Nella maggior parte degli autodromi e circuiti d’italia il rettilineo principale è parallelo alla corsia dei box, ossia la pit-lane, cioè la corsia dove ci sono i Team.

Proprio da questa corsia, quindi dai box, il Partecipante sale in auto per iniziare la sua esperienza di guida e termina la stessa.

Quando parte con l'auto, percorre lentamente la Pitlane, costeggiando il rettilineo della pista e si immette nella pista quasi alla fine del rettilineo stesso.

L’uscita dalla pista invece, quindi il rientro ai box, è spesso all’inizio del rettilineo stesso.

Pertanto, scegliendo di fare un solo giro, non è garantito, a seconda del tracciato del circuito, la percorrenza del rettilineo principale.

7.  PROCEDURA PER L’ACQUISTO

WCR pubblica sui “siti WEB della WCR” i suoi servizi, completi delle seguenti informazioni: prezzo iva inclusa, auto e circuiti disponibili, data di svolgimento dell’esperienza, disponibilità, modalità di pagamento previste, garanzie offerte al cliente, servizi aggiuntivi e pacchetti speciali.

Il Cliente può procedere all’acquisto dei servizi offerti da WCR tramite i “siti WEB della WCR”, solo svolgendo correttamente la seguente procedura: a) il Cliente si registra fornendo i propri dati anagrafici e di quelli occorrenti per la sua identificazione anche ai fini fiscali; b) il Cliente legge e accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita; c) il Cliente legge attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali e presta il consenso, ove lo ritenga; d) il Cliente sceglie le modalità di svolgimento dell’esperienza quali l’auto, il circuito, il numero di giri da effettuare, la data, ed eventuali servizi aggiuntivi;
 e) il Cliente, infine, procede alla conferma ed all’invio dell’ordine.

WCR a sua volta conferma l’avvenuta conclusione del contratto di vendita, tramite un’e-mail automatica con oggetto “Conferma Ordine”, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di registrazione.

L’acquisto è valido e confermato solo se seguito da totale e regolare pagamento. In caso contrario l’acquisto non s’intende perfezionato.

Il prezzo di ogni servizio è quello pubblicato al momento della conclusione dell’ordine; se dovesse subire variazioni, al Cliente è comunque applicato quello in vigore al momento della conferma del Suo ordine.

Il prezzo dell’esperienza è variabile in  base alla lunghezza dell’autodromo, al prestigio dello stesso, all’auto scelta e alla stagionalità.

8.  METODI DI PAGAMENTO

WCR accetta i seguenti di pagamento: Paypal, Stripe, Carte di credito , Carte di debito, Carte ricaricabili, PostePay, AmazonPay, ApplePay, Bonifico Bancario.

Il pagamento con bonifico bancario deve essere eseguito a favore di WE CAN RACE S.r.l. sul seguente conto corrente: IBAN IT35F0898775040000000000439; la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero dell’ordine comunicato al Cliente con la mail automatica summenzionata o consultabile dalla propria pagina personale dello storico ordini.

Il contratto è vincolante per WCR solo ed esclusivamente al momento dell’avvenuto accredito dell’importo dovuto. Qualora entro 7 gg. dalla conclusione del contratto, WCR non riceve l’accredito del pagamento potrà procedere all’annullamento dell’ordine senza nessun preavviso.

WCR prevede la possibilità di bloccare il proprio acquisto con il versamento di una somma di danaro a titolo di caparra confirmatoria, e di effettuare il pagamento a saldo, in contanti o con carta, direttamente in autodromo il giorno prestabilito per l’evento, in fase di accettazione/registrazione Clienti. Tale possibilità è riservata solo per ordini di un importo totale complessivo superiore ad euro 200,00 (duecento/00), con acconto pari al 50% del totale ordine. L’acquisto del pacchetto scelto (Auto/Circuito/Numero di giri) non si considera perfezionato fino all’incasso, da parte di WCR, dell’intero importo stabilito. Qualora risulti inadempiente, il Partecipante perderà la caparra versata e perderà ogni diritto alla fruizione del servizio, anche il diritto parziale rispetto alla caparra versata.

9. CONVOCAZIONE ed INVITO

Entro TRE giorni dalla data scelta per l’esperienza, WCR invierà al Cliente un’e-mail di convocazione, indicante l’orario in cui dovrà presentarsi in Autodromo, un promemoria dei documenti necessari che dovrà portare con sé e un breve riepilogo di come si svolgerà l’esperienza.

Se il Cliente volesse modificare l'orario di convocazione (non la data) può rispondere all’e-mail di convocazione ricevuta, indicando la fascia oraria di preferenza; WCR farà il possibile per  effettuare la variazione a seconda delle disponibilità, non assicurando però di poter sempre ed in ogni caso soddisfare la richiesta .

Qualora il Cliente, in fase di acquisto, selezionasse la Data Libera, WCR invierà al Cliente delle e-mail di Invito informandolo di volta in volta sugli eventi successivi alla data del suo ordine,  sulle date e sugli autodromi più vicini in cui poter vivere la sua esperienza e quindi fruire del suo acquisto.

La data e l’orario indicati nella Convocazione devono essere tassativamente rispettati; pertanto, qualora il Cliente si presenti in ritardo, o non si presenti in tempo utile per assistere al Briefing Tecnico, o non si presenti proprio all’evento, perde ogni diritto alla fruizione del servizio.

10. BRIEFING TECNICO detto anche "breve corso teorico di guida sportiva"

In base all’orario di convocazione, i partecipanti sono suddivisi in gruppi e ogni gruppo assiste ad un briefing tecnico teorico tenuto da un Istruttore/Pilota, mirato a illustrare le regole di condotta che dovranno essere rispettate da tutti i partecipanti durante la Sessione di Guida. L’obiettivo di WCR è far vivere una  bella esperienza di guida al meglio e in completa sicurezza. In nessun caso il Driver potrà guidare la SuperCar in pista e consumare i giri acquistati se prima non  abbia attivamente partecipato al Briefing Tecnico.
Il mancato rispetto di queste regole e/o di quelle impartite durante lo svolgimento della Sessione di Guida dal Pilota/Istruttore, dà allo staff di WCR il diritto di interromperla immediatamente e di allontanare chi è stato ritenuto pericoloso alla guida dell’auto. In tal caso WCR, entro i 20 gg. successivi a tale evento, provvede al rimborso dei giri non effettuati ed eventuali accessori, decurtando la parte di costi fissi sostenuti per la sua partecipazione all’evento e le assicurazioni scelte dal Cliente.


11. OBBLIGHI DEL CLIENTE

  1. Il Cliente è obbligato a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita e l’informativa relativa al trattamento dei dati personali, che, con la conclusione dell’ordine, s’intendono accettate integralmente.

  2. Il Cliente è obbligato a fornire dati veritieri e non falsi durante tutta la fase di compilazione dell’ordine e di pagamento dello stesso.

  3. Il Cliente è obbligato, in caso di acquisto destinato a terzi fruitori (Driver diverso dal Cliente - per esempio in caso di regalo), a fornire i dati anagrafici del terzo soggetto già in fase di compilazione dell’ordine ed è obbligato anche ad accertarsi che esso abbia i requisiti necessari al godimento del servizio, dettagliatamente indicati nell’apposito paragrafo.

  4. Il Cliente e il Partecipante sono congiuntamente responsabili dei danni che per effetto dell’inadempimento degli obblighi di cui ai commi a, b, c del presente articolo dovessero prodursi in capo alla WCR.

  5. Il Partecipante è obbligato a rispettare sempre le regole di condotta illustrate durante il Briefing e/o quelle impartite durante lo svolgimento della Sessione di Guida, al fine di non mettere in pericolo la propria incolumità e quella di terzi, evitando quindi sorpassi pericolosi, inversione di marcia, spostamenti bruschi e imprudenti, ecc.  pena l’interruzione immediata della Sessione di Guida.

  6. Il Partecipante è obbligato a presentarsi con puntualità presso il circuito scelto, all’orario che gli verrà indicato nella e-mail di convocazione, seguendo le indicazioni che gli saranno fornite, pena la perdita di ogni diritto alla fruizione del servizio (così come previsto nell’art. 9). Il Partecipante, non può in nessun caso accedere alla Sessione di Guida se prima  abbia attivamente partecipato e seguito il briefing tecnico all’orario indicato nella convocazione (così come previsto nell’art. 10).

  7. Il Partecipante è obbligato a presentare patente di guida “categoria B” o superiore in corso di validità, diversamente il servizio non potrà essere erogato e il biglietto non sarà rimborsabile. Ciò nonostante WCR può dare  la possibilità di recuperare l’esperienza in un momento successivo e/o di vivere l’esperienza a bordo della supercar come passeggero.

  8. E' vietato l'uso di telefoni cellulari durante tutte le attività sia pratiche che teoriche, al fine di evitare distrazioni.

  9. E’ vietato l’utilizzo di propri dispositivi di ripresa (es: cellulare, telecamera, actioncam, ecc.) durante l’intera Sessione di Guida, al fine di evitare distrazioni.

  10. E' obbligatorio allacciare le cinture di sicurezza in ogni momento di guida.

  11. E' obbligatorio indossare il casco in ogni momento della guida.

  12. E' obbligatorio l’utilizzo di calzature sportive.

  13. Per qualsiasi esperienza a bordo delle supercar che coinvolga un minore (ammessi solo minori di età superiore ai 6 anni), è necessario che lo stesso sia accompagnato da almeno un genitore, il quale, accettando le seguente condizioni, dichiara di avere già acquisito il consenso del genitore non presente.

12. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Il Cliente e/o se diverso il Partecipante, per partecipare all’evento,  dichiara:

  1. di aver compiuto 18 anni e di non avere oltre 75 anni, di essere non più alto di 190 cm., di non pesare oltre 100 kg.;

  2. di essere in possesso di patente di “categoria B” o superiore in corso di validità da presentare in originale il giorno dell'incontro (non sono ammesse foto o duplicati del suddetto documento) (rif. art.11 lett.g);

  3. di non aver mai ricevuto un diniego alla partecipazione di attività sportiva di alcun tipo;

  4. di trovarsi in perfetto stato di salute psico-fisica che gli consenta di effettuare la sessione di guida stage in totale sicurezza;

  5. di non far uso di sostanze stupefacenti che possano incidere sullo stato di vigilanza o che possano compromettere i riflessi e le prestazioni fisiche;

  6. di astenersi, nelle 24 ore che precedono l’esperienza, dall’assunzione di alcolici o stupefacenti;

  7. di non essere affetto da patologie che possono pregiudicare la perfetta forma fisica per l’attività sportiva; in tal caso è tenuto a dichiararlo prima dell’acquisto e WCR si riserva di poter richiedere specifico certificato medico di idoneità prima di perfezionare il contratto.

  8. di in caso di acquisto destinato a terzi fruitori (Regalo), il Cliente è obbligato ad accertarsi che esso abbia i suddetti requisiti, necessari al godimento del servizio, pena la perdita di ogni diritto alla fruizione del servizio.

13. DIRITTO DI RECESSO

Il Diritto di Recesso può essere esercitato entro dieci giorni complessivi (inclusi i festivi) dall'avvenuto pagamento.  Il diritto di recesso va esercitato mediante semplice lettera raccomandata da inviare alla sede legale: WE CAN RACE SRL Via XXIV Maggio n. 315 c/o Studio Legale Calvanese 86170 Isernia (IS) oppure a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo wecanrace@legalmail.it . Nella comunicazione va indicato l’IBAN per il rimborso dell’importo versato, dedotte le spese di gestione del valore di euro 10,00.

14. ANNULLAMENTO O SOSPENSIONE DELL’EVENTO

Nel caso in cui l’evento sia totalmente rimandato o sospeso, anche parzialmente, per sopravvenuta indisponibilità dell’autodromo (sono esclusi i casi previsti all’articolo 17) o per danni meccanici o di carrozzeria delle SuperCar della WCR, che dovessero verificarsi prima o durante l’evento stesso e che non saranno riparabili in tempi utili alla continuazione dell’evento stesso o al recupero del tempo perso e delle relative sessioni di guida, il Cliente ha il diritto di fruire del servizio non goduto (in maniera totale o parziale) in altra data e/o circuito messo a disposizione da WCR. Il rinvio e/o la sospensione improvvisa dell’evento per una delle cause menzionate, non dà mai, in nessun caso, alcun diritto ai Clienti e/o Driver di pretendere indennizzi o rimborsi per i Costi e Spese sostenute dal Cliente, ma solo al recupero dell’esperienza non fruita.

WCR si riserva il diritto di annullare l’evento nel caso in cui il numero dei partecipanti non raggiunga il minimo previsto. I partecipanti saranno avvisati dieci giorni prima della data fissata e avranno la possibilità di scegliere altra data successiva a parità di condizioni del servizio acquistato e stesso autodromo o presso un autodromo diverso, ma che garantisca almeno la stessa lunghezza del circuito.

A seguito dell’annullamento dell’evento nella data originariamente prescelta dal Cliente, la validità del servizio acquistato sarà prorogata ed i 24 mesi partiranno dalla data in cui l’annullamento viene comunicato.

Qualora il Cliente scelga di fruire un servizio o pacchetto di prezzo superiore rispetto a quello pagato, deve corrispondere la differenza a WCR; qualora invece scelga di fruire di un servizio o pacchetto di prezzo inferiore, matura un credito per la differenza non goduta da utilizzare per un acquisto successivo.

Nel caso in cui il Driver, di suo arbitrio, non dovesse presentarsi in pista il giorno della convocazione, perderà ogni diritto collegato all’iscrizione così come l’importo totale versato, senza alcun diritto di rinvio dell’esperienza, restituzione di somme e rimborso per i Costi e Spese sostenute dal Cliente.

15. ASSICURAZIONE E DANNI

Prima di accedere alla pista il Partecipante sottoscrive una Dichiarazione di Assunzione di Responsabilità che solleva, rinunciando a qualsiasi azione di responsabilità, gli organizzatori, gli istruttori, WCR e l'autodromo ospitante da ogni responsabilità civile, penale e amministrativa per danni a veicoli, a cose, alla propria persona, a terzi e/o al Pilota/Istruttore derivanti dal proprio comportamento imprudente e negligente e dal non rispetto delle regole di sicurezza e dalle direttive tecniche impartite durante il Briefing Tecnico o durante la Sessione di guida.

Pertanto WCR, compresa nel prezzo del prodotto, garantisce la copertura assicurativa – nei limiti del massimale – per eventuali danni materiali da impatto causati dal Cliente e/o Partecipante all’autovettura utilizzata, solo e soltanto nei casi in cui il Driver abbia rispettato le suddette direttive/regole di sicurezza..

A tal fine il Cliente e/o il Driver, con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita rilascia ampia autorizzazione al personale della WCR a visionare ed utilizzare le riprese audio/video registrate durante la sessione di guida per un’analisi più accurata ed oggettiva dei fatti, oggetto di una eventuale contestazione sollevata ambo le parti (azienda e Cliente), o oggetto di interruzione della guida, incidenti e sinistri avvenuti durante l’esperienza. La predetta autorizzazione vale anche per fasi patologiche stragiudiziali e giudiziali, per l’invio dei file alle assicurazioni e agli autodromi e/o a terzi che ne facciano richiesta.

La supervisione del Pilota/Istruttore durante le attività non costituisce in alcun modo assunzione di responsabilità da parte degli stessi.

16. ASSICURAZIONE METEO

L 'Assicurazione Meteo è un servizio aggiuntivo che il Cliente o il Partecipante, può acquistare al costo indicato sul sito, contestualmente, o successivamente,  all’acquisto del servizio Giro in pista, fino però a trenta giorni prima della data scelta per ‘evento . In caso di avverse condizioni meteorologiche (es: pioggia battente, grandine, ghiaccio, allagamento, nebbia, etc.) la Direzione del Circuito può ritenere opportuno chiudere anche improvvisamente la pista o, indipendentemente, WCR ritenere che siano compromesse le condizioni di sicurezza e di praticabili della stessa e sospendere, anche parzialmente, l’evento (rif. art.14 ) - in tal caso il Cliente munito di "Assicurazione Meteo", potrà recuperare l'esperienza entro i 6 mesi successivi, scegliendo una nuova data (rispettando sempre l’auto e l’autodromo già scelti nel pacchetto acquistato). Se il Cliente sceglie una nuova data tra quelle già disponibili sul sito, può comunicarlo a WCR inviando una semplice e-mail all’indirizzo help@wecanrace.it, indicando il suo numero di ordine e la nuova data scelta; diversamente WCR invierà al Cliente periodicamente delle e-mail di Invito.
Il Cliente non munito di "Assicurazione Meteo”, in caso di chiusura dell’Autodromo, perde ogni diritto al recupero della prestazione; diversamente, qualora WCR lo ritenesse opportuno per questioni di sicurezza, vivrà l’esperienza in auto come passeggero e non come pilota,  senza diritto ad alcun rimborso.
Il Cliente munito di Assicurazione Meteo, salvo diversa comunicazione ricevuta da WCR, a prescindere dalle condizioni meteorologiche dovrà sempre presentarsi in Autodromo il giorno prestabilito; è facoltà assoluta solo dello staff WCR o del Circuito, decidere se annullare anticipatamente l’evento o valutare in loco la praticabilità o meno della pista.
L’Assicurazione Meteo non esaurisce la sua validità, che si estende anche alla successiva data concordata. Il rinvio e/o la sospensione improvvisa dell’evento per una delle cause menzionate, non dà alcun diritto non dà alcun diritto di pretendere indennizzi o rimborsi per i Costi e Spese sostenute dal Cliente, ma solo al recupero dell’esperienza non fruita.

17. VIDEO RICORDO

Il Video Ricordo è un servizio aggiuntivo che il Cliente o il Driver può acquistare al costo indicato sul sito all’acquisto del servizio. Consiste nella videoripresa HD con Audio dell’esperienza di guida, con l’ausilio di telecamere professionali con sistema di telemetria ufficiale (sistema simile a quello della F1).

Il Video Ricordo dell’esperienza viene uploadato in un server in cloud ed il link viene inviato all’indirizzo e-mail del Partecipante circa 15 giorni dopo l'evento in pista. Qualora esso dovesse essere danneggiato o non correttamente funzionante, in tutto o in parte, a causa di problemi tecnici o di scarso segnale GPS, WCR provvede al rimborso di quanto corrisposto esclusivamente per il servizio di ripresa in pista.

Il Video Ricordo si riferisce ad una sola sessione di guida, pertanto se l’acquisto consta nella combinazione di giri in auto diverse e/o di pacchetti speciali (quali Lui&Lei, Multivolante, Multipista, etc.. ) il Cliente dovrà indicare la preferenza della singola sessione di guida specifica per la quale si desidera ricevere il video o acquistare aggiuntivi Video Ricordo per quante auto guiderà.

18. PASS MULTI-ESPERIENZA

Il Pass Multi-Esperienza (nelle sue diverse varianti Bronze, Silver, Gold e Platinum) è inteso come il biglietto d’ingresso che deve essere acquistato per accedere ai nostri eventi come Partecipante. E’ legato all’acquisto della prima esperienza con WCR e si aggancia automaticamente ed esclusivamente al primo giro inserito nel carrello dell’ordine; è obbligatorio, ma valido per sempre, non ha scadenza.

Il Pass Multi-Esperienza dà diritto ad una serie di servizi esclusivi, quali: 1)Parcheggio, 2)Accesso alla PitLane, 3)OpenBar Drink & Food, 4)Corso teorico di guida in pista tenuto da piloti/istruttori certificati, 5)Giro di ricognizione del circuito a bordo di un monovolume/suv (ove possibile), 6)Foto e Video in Pit-Lane, 7)Gadget WCR, 8) Brindisi e Saluto, 9)Attestato ufficiale di partecipazione.

Il Pass Multi-Esperienza verrà consegnato in autodromo il giorno dell’evento, è nominale e non cedibile a terzi. Si acquista una sola volta e vale anche per tutti gli eventi successivi sia se svolti in circuiti similari (es. Bronze/Bronze), sia se svolti in circuiti appartenenti ad una categoria superiore quindi più grandi e/o più prestigiosi (es. Bronze/Gold), pagando una differenza (upgrade).

Ad ogni evento successivo al primo a cui si decide di partecipare è obbligatorio presentarsi materialmente muniti del Pass; in caso di smarrimento o dimenticanza va acquistato nuovamente.

Se il Partecipante è di età inferiore a 16 anni, per vivere la sua esperienza Giro Mozzafiato, non dovrà acquistare il Pass Multi-Esperienza, ma soltanto il/i giro/i. Il Partecipante dovrà essere obbligatoriamente accompagnato da uno dei due genitori, dotato del Pass Ospite.

Se invece il Partecipante è di età superiore a 16 anni, per vivere la sua esperienza Giro Mozzafiato, oltre al/ai giro/i dovrà acquistare il Pass Multi-Esperienza.

19. PASS OSPITE

Il Pass Ospite (nelle sue diverse varianti Bronze, Silver, Gold e Platinum) rientra nei servizi aggiuntivi ed è inteso come biglietto d’ingresso che deve essere acquistato per accedere ai nostri eventi come Ospite per accompagnare i Partecipanti e condividere con loro l’esperienza in autodromo. L’Ospite non guida e non accede alla Supercar nemmeno da passeggero, neanche se le stesse dovessero essere omologate per 4 posti.

Il Pass Ospite dà diritto ad una serie di servizi esclusivi quali: 1)Parcheggio, 2)Accesso alla PitLane, 3)OpenBar Drink & Food, 4)Corso teorico di guida in pista tenuto da piloti/istruttori certificati, 5)Giro di ricognizione del circuito a bordo di un monovolume/suv (ove possibile), 6)Foto e Video in Pit-Lane, 7)Gadget WCR, 8) Brindisi e Saluto.

Il Pass Ospite verrà consegnato in autodromo il giorno dell’evento, è nominale e non cedibile a terzi. Si acquista una sola volta e vale anche per tutti gli eventi successivi sia se svolti in circuiti similari (es. Bronze/Bronze), sia se svolti in circuiti appartenenti ad una categoria superiore quindi più grandi e/o più prestigiosi (es. Bronze/Gold), pagando una differenza (upgrade).

Qualora l’Ospite decida di guidare una Supercar o fare un giro Mozzafiato, può effettuare l’upgrade del Suo Pass che da Pass Ospite si trasformerà in Pass Multi-Esperienza.

Ad ogni evento successivo al primo a cui si decide di partecipare è obbligatorio presentarsi materialmente muniti del Pass; in caso di smarrimento o dimenticanza il Pass va acquistato nuovamente.

20. DATA LIBERA

L’opzione “Data Libera” consente al Cliente di decidere la data dell’evento in un momento successivo all’acquisto, scegliendo tra quelle disponibili sui Siti WEB della WCR ed inviando una email all’indirizzo help@wecanrace.it con l’indicazione del proprio riferimento d’ordine e della propria preferenza, entro venti giorni prima dell’evento.

Periodicamente WCR invierà al Cliente delle e-mail di Invito.

Dalla data di acquisto, il Cliente avrà 24 mesi di tempo per usufruire del servizio.

21. DATA FLEX

L’opzione “Data Flex” consente al Cliente,  qualunque sia la motivazione, di disdire/annullare la sua convocazione fino al giorno precedente all’evento. La disdetta va comunicata semplicemente con l’invio di un’email all’indirizzo help@wecanrace.it, indicando il proprio numero di ordine e la nuova data scelta; diversamente WCR invierà periodicamente delle e-mail di Invito.

L’opzione consente al Cliente di disdire la prenotazione fino ad un massimo di tre volte. L’opzione “Data Flex” è a pagamento e disponibile sul sito per l’acquisto ed il cliente/fruitore potrà acquistarlo fino a trenta giorni prima della data scelta per l’evento.

22. LIBERATORIA

Il Cliente e ciascun Accompagnatore con cui il partecipante condivide l’evento, sono tenuti a firmare una liberatoria onnicomprensiva, che si fornisce a titolo gratuito e a validità illimitata nel tempo, come esplicito consenso all’utilizzo e alla pubblicazione delle immagini fotografiche e riprese audio/video (che li ritraggono da soli od insieme ad altre persone durante gli eventi, per qualunque finalità commerciale, di pubblicazione e promozione) su  tutti i Siti WEB della WCR ed i suoi canali Social (ai sensi dell’ art. 10 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633).

Tali immagini e video potranno pertanto essere utilizzati per promuovere la propria attività anche durante eventi, fiere e manifestazioni di qualsiasi tipo.

23. TUTELA DEI DATI PERSONALI - PRIVACY POLICY

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 entrato in vigore il 25.05.2018 sulla PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (GPRD) e richiesta di consenso per il trattamento dei dati personali dell’Interessato, WCR informa il Cliente che i dati personali forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della suddetta normativa.

Per l’utilizzo e la pubblicazione delle immagini fotografiche e riprese audio/video, che ritraggono il Cliente/Partecipante e ciascun accompagnatore durante l’evento, si fa riferimento all’art. 22 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Per le Modalità di Trattamento dei Dati Personali strettamente legati alla navigazione su i Siti WEB della WCR si rimanda al seguente link: http://www.iubenda.com/privacy-policy/8093993.

24. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia derivante dai contratti di acquisto dei servizi tramite i “siti WEB della WCR” e dalla relativa fruizione degli stessi è sottoposta alla giurisdizione Italiana e il foro competente è quello di Santa Maria Capua Vetere(CE) .

Il Cliente/Partecipante dichiara di accettare tutte le condizioni stabilite da WE CAN RACE S.r.l.

Il Cliente/Partecipante dichiara inoltre di avere attentamente letto e valutato il contenuto del presente contratto e di aver compreso chiaramente il significato di ogni singolo articolo prima di sottoscrivere lo stesso.

Agli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiara quindi di approvare specificamente gli articoli 4, 5, 7, 9, 10, 11, 12, 13, 16, 22, 23, 24 del presente documento.